Home » News » Cultura, scuola e sport » Più di 500 appuntamenti sparsi nella città per l’Off, il Salone del Libro diffuso

Più di 500 appuntamenti sparsi nella città per l’Off, il Salone del Libro diffuso

La rassegna è nata con lo scopo di portare libri, autori e spettacoli tra le vie di Torino e nei Comuni della provincia. Il ricco programma che coinvolgerà la Circoscrizione 8.

Nella mattinata di martedì 28 aprile, ore 10:30, la rassegna Off del Salone Internazionale del Libro di Torino si presenta alla città con una conferenza stampa che si terrà nel salone aulico della Biblioteca Amoretti di corso Orbassano 200. All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Maurizio Braccialarghe, assessore alla Cultura del Comune di Torino, e Rolando Picchioni, presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura. Una momento importante, per rendere finalmente palese il lavoro “dietro le quinte” che è stato svolto in questi ultimi mesi dalla Città, dalle Circoscrizioni e dai Comuni limitrofi della provincia di Torino. Saranno, infatti, oltre 350 gli appuntamenti della rassegna che si svolgeranno in oltre 200 luoghi di Torino e dintorni: dal centro alla periferia, fino all’area metropolitana, incontri gratuiti tra libri, musica, arte, cucina, gioco e molto altro. Il Salone Off ha la missione di valorizzare luoghi dal forte significato sociale, storico, ambientale e culturale: scuole, biblioteche, librerie, centri di quartiere, musei, teatri, ospedali, case popolari, chiese, impianti sportivi, centri di protagonismo giovanile, botteghe, mercati, gallerie, strade, piazze, parchi e giardini. Per la prima volta aderiscono al Salone Off tutte le dieci Circoscrizioni torinesi, ma anche sei nuovi Comuni della prima cintura e della provincia (Chivasso, Moncalieri, Orbassano, Pinerolo, Rivoli, Settimo Torinese). Una testimonianza di come, edizione dopo edizione, il Salone Off raccolga sempre più consensi e confermi la sua formula. Un grande laboratorio culturale inclusivo e partecipato, una Torino (e non solo) vista bene in tutta la sua ricchezza di proposta e domanda di cultura.
Leggi il programma completo della Circoscrizione 8

Tags:

Sezione: Cultura, scuola e sport

Lascia un commento