Home » News » Cultura, scuola e sport » Parole e Musica, un Enjoy San Salvario che si affianca al Salone Internazionale del Libro

Parole e Musica, un Enjoy San Salvario che si affianca al Salone Internazionale del Libro

Dal 7 all’11 maggio torna nelle strade del quartiere l’associazione culturale-commerciale con un evento che prevede decine di appuntamenti dedicati alla buona lettura.

La formula è collaudata: affiancare un grande evento cittadino proponendo eventi culturali “locali” con tanto di raccolta fondi destinata ad una realtà sociale del territorio. Realizzandola con la condivisione e la collaborazione tra commercianti, cittadini, associazioni culturali e la Circoscrizione. Allargando il perimetro e i perimetri, oltre il quadrilatero storico del quartiere. E’ questo Enjoy San Salvario. Dopo il primo Enjoy dedicato al World Master Games, Mozart on the Road e il bagnato ma partecipato Jazz on the Road, in concomitanza con il Salone del Libro, arriva “Parole e Musica”. Per meglio spiegare facciamo un copia e incolla da una mail che ci è arrivata da un Malvina Cagna che insieme a Enrico Gentina ha coordinato l’iniziativa: “come negli altri casi di Enjoy c’è una bella sinergia tra operatori culturali e commerciali e agenzia di sviluppo. Tutti si spendono volontariamente nei vari aspetti organizzativi, dalla progettazione alla distribuzione delle locandine.” Parole e Musica è un cartellone vario e ricco di appuntamenti di qualità, letterari, musicali e anche teatrali grazie alla collaborazione con il Torino Fringe Festival e ad altre compagnie che saranno in quartiere nei vari spazi e momenti del festival. Gli appuntamenti saranno diurni e serali, ma sarà di sera che San Salvario darà il meglio proponendo numerosi reading, incontri con giovani autori e case editrici, anche quelle piccole, di tutt’Italia: illustratori e fumettisti, concerti d’eccezione, di nuovo performance, libri in piazza Saluzzo, senza dimenticare i menu a tema. Un Fuori Salone che diventa l’unico dopo Salone di Torino. E non solo, continua la buona abitudine di affiancare ad ogni Enjoy la raccolta fondi a favore di iniziative sociali, dopo il Baby parking del Mondo di Joele che ha contraddistinto la raccolta fondi di Jazz on the road, ora tocca al doposcuola di quartiere: Asai, Oratorio San Luigi, Altrementi. Da mercoledì 7 a domenica 11 maggio, qui trovate il programma e il comunicato stampa. Enjoy San Salvario e buone letture.

Tags:

Sezione: Cultura, scuola e sport

Lascia un commento