Home » News » Sugli interventi di messa in sicurezza di corso Moncalieri gli uffici comunali hanno deciso

Sugli interventi di messa in sicurezza di corso Moncalieri gli uffici comunali hanno deciso

L'attraversamento pedonale in prossimità di strada Villa Zanetti

La Direzione Infrastrutture e Mobilità ha informato la Circoscrizione dei provvedimenti che saranno attuati su alcuni attraversamenti pedonali presenti lungo la strada.

Dopo le lamentele e le perplessità avanzate dalla Circoscrizione e da diversi cittadini, nei giorni scorsi è pervenuta all’ente di prossimità una nota tecnica della Direzione Infrastrutture e Mobilità del Comune che chiarisce in modo definitivo come saranno conclusi i lavori in corso Moncalieri. Le banchine centrali salvagente in corrispondenza delle intersezioni con via Amadeo e via Aquileia – si legge – considerato il buon andamento della sperimentazione sotto il profilo della circolazione, saranno realizzate a breve. A completamento degli interventi sarà allargato il marciapiede sul lato opposto rispetto agli attraversamenti pedonali, al fine di garantire ulteriore visibilità ai pedoni ed ai conducenti dei veicoli.
Per quanto riguarda invece la sistemazione dell’intersezione con strada Villa Zanetti – continua la comunicazione del Comune – per garantire l’attraversamento pedonale in sicurezza e la protezione dei veicoli in svolta, si realizzerà l’allargamento del marciapiede opportunamente smussato a destra per chi si immette su corso e la banchina centrale sarà spostata oltre l’incrocio in direzione Moncalieri

Tags:

Sezione: News

Lascia un commento