Home » News » E’ nata in città la nuova linea tramviaria 6 che collega piazza Hermada con piazza Statuto

E’ nata in città la nuova linea tramviaria 6 che collega piazza Hermada con piazza Statuto

Il servizio è stato inaugurato sabato 18 aprile alle ore 12, con ritrovo alla fermata del trasporto pubblico locale di piazza Statuto angolo corso Beccaria (futuro capolinea).

Circa un anno fa, con il parziale taglio di tragitto e il conseguente spostamento del capolinea del 3 da piazza Hermada, il quartiere Borgo Po era rimasta in parte scollegato con il resto della città sul fronte del trasporto pubblico. Dopo le proteste dei cittadini e dei commercianti e le diverse richieste di ripristino avanzate dalla Circoscrizione, nasce oggi la linea tramviaria 6 che dalla prossima settimana collegherà piazza Hermada con piazza Statuto. Il nuovo servizio, allo stesso tempo, potenzierà i collegamenti con il campus universitario Einaudi e diventerà utile anche per i turisti che vorranno raggiungere il Duomo per l’ostensione della Sindone.
La nuova linea, inaugurata sabato 18 aprile con ritrovo alla fermata del trasporto pubblico locale di piazza Statuto angolo corso Beccaria (futuro capolinea), entra in funzione da questa prossima settimana e sarà attiva tutti i giorni dalle ore 6.30 alle 23 con passaggi ogni 15 minuti tra le ore 7 e le 21.

Tags:

Sezione: News

Lascia un commento