Home » Dal territorio » Il 9 e 10 maggio la Società Canottieri Esperia organizza Remolandia e Torino Cup

Il 9 e 10 maggio la Società Canottieri Esperia organizza Remolandia e Torino Cup

Il sodalizio di corso Moncalieri 2 presenta un ricco week end di manifestazioni dedicate ai bambini e alle competizioni agonistiche di canoa sul fiume Po.

Sabato 9 maggio, dalle ore 15 alle 19, nella sede dello storico circolo della Società Canottieri Esperia, si terrà l’iniziativa Remolandia. Un evento gratuito pensato per i bambini dai 6 agli 11 anni che prevede attività ludico-formative con letture, aiku, disegni, sport. Un pomeriggio di giochi creativi con le parole e con le immagini, estrazione di premi e, per genitori e bambini, uscita in DRAGON BOAT (per l’adesione scrivere a info@esperia-torino.it).
Il giorno dopo, il 10 maggio, dalle ore 9 alle 18, si terranno invece le tradizionali gare di tennis, di canoa e di canottaggio della Torino Cup 2015. In particolare, in acqua sono previste la gare di canoa, categorie allievi, cadetti e master, gara di dragon boats ad inseguimento, gara sprint di canottaggio per equipaggi 8+ open misti. Le competizioni di canoa e canottaggio si svolgeranno nel tratto del Po antistante ai Murazzi, tra il ponte di Corso Vittorio Emanuele II ed il ponte di Piazza Vittorio. Il torneo di tennis, aperto a giocatori dilettanti, si svolgerà a partire dalle ore 9 presso la società Canottieri Esperia-Torino di corso Moncalieri 2.

Tags:

Sezione: Dal territorio

Lascia un commento