Home » News » “Musica e Terza Età” un progetto per gli over 64enni proposto dal Dipartimento di Psicologia

“Musica e Terza Età” un progetto per gli over 64enni proposto dal Dipartimento di Psicologia

Tre i luoghi della Circoscrizione interessati all’iniziativa: Centro d’Incontri di Cavoretto, Spazio “Arcobaleno” e Casa Morgari. La partecipazione agli incontri è gratuita.

“Musica e Terza Età” è un intervento aperto a chi ha più 64 anni ed è proposto dal Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino. L’obiettivo è studiare gli effetti dell’ascolto musicale sugli aspetti psichici e fisici in anziani di 65 e più anni. Numerose analisi hanno dimostrato come l’ascolto di musica anche durante l’età anziana sia una chiave per un invecchiamento sereno e positivo.

La dottoressa Lucia Urgese dell’Università sarà presente in tre incontri informativi che si terranno in altrettanti spazi del territorio circoscrizionale.
Si apre lunedì 6 luglio alle ore 15,30 presso il Centro d’Incontro di Cavoretto (piazza Freguglia 6), proseguirà martedì 7 luglio alle ore 15,30 presso lo Spazio Anziani “Arcobaleno” in via Menabrea 8, e si concluderà giovedì 8 luglio alle ore 17,00 presso “Casa Morgari” in via Morgari 9.
Le persone interessate potranno segnalare la propria partecipazione al corso nel luogo più facilmente raggiungibile in base alla propria abitazione.

Tags:

Sezione: News

Lascia un commento