Home » Dal territorio » Di scena lo Sport alla 8: Piscina Lido, Piazza Zara e Complesso Parri i luoghi della festa

Di scena lo Sport alla 8: Piscina Lido, Piazza Zara e Complesso Parri i luoghi della festa

Sabato 19 settembre, per l’intera giornata, tornei, stand delle associazioni e letture per bambini promosse dalla biblioteca civica Ginzburg di via Lombroso 16.

Sarà Festa dello Sport con e per i residenti nella Circoscrizione. Una festa organizzata grazie alla collaborazione di associazioni, federazioni e enti di promozione sportive alle quali si è aggiunta l’associazione di quartiere Pilonetto Insieme e la Biblioteca Civica Ginzburg.
Gli obiettivi della Festa sono la valorizzazione degli impianti sportivi di competenza del territorio e l’incontro tra realtà sportive e residenti.

Il programma, che prevede anche l’ingresso gratuito alla piscina Lido, vedrà due luoghi protagonisti: lo Skate Park di Piazza Zara e il Complesso Sportivo Parri.
In piazza Zara a partire dalle ore 15:00 prenderà il via la seconda edizione della Festa dello Skate Park organizzata da UISP e Pilonetto Insieme in una sorta di gemellaggio tra residenti ed utilizzatori della struttura: contest di skate, bmx e monopattino; Gare estemporanee di bocce; mini torneo di basket a tre. A seguire la premiazione.

Alla Parri si inizia alle ore 9:30. Le realtà sportive e anche associative di territorio negli spazi verdi interni alla struttura allestiranno stand informativi per i cittadini; dalle 10 grazie alle associazioni aderenti a FIPSAS ci si potrà cimentare nella subacquea fino alle 15. Alle 16 prenderà il via un torneo giovanile di pallanuoto a cura di Torino81. Nella mattinata, a partire dalle 10 la Biblioteca Civica Ginzburg promuoverà la sala lettura e book sharing della Parri aperta a tutta la cittadinanza e in particolare ai residenti della zona, con letture dedicate ai bambini. Il programma completo nella locandina.

 

Tags: , , ,

Sezione: Dal territorio

Lascia un commento