Home » News » Venerdì 9 ottobre l’ottava edizione di “Insieme per donare”, una sfida di Solidarietà

Venerdì 9 ottobre l’ottava edizione di “Insieme per donare”, una sfida di Solidarietà

Lo scopo dell’iniziativa è distribuire prodotti sanitari non coperti dal servizio a persone che non hanno la possibilità economica di accedervi secondo necessità.

Anche quest’anno I’Associazione Banco di Solidarietà Sanitaria, ha promosso l’iniziativa che si concretizza con l’ottava edizione di raccolta fondi denominata “INSIEME PER DONARE 2015” una sfida di Solidarietà con lo scopo di poter potenziare la distribuzione di prodotti per la tutela della salute, non coperti dal S.S.N., attraverso le Associazioni del territorio, a persone che non hanno la possibilità economica di accedervi secondo necessità.

INSIEME PER DONARE è motivato dalla crescente necessità manifestata dalle Associazioni di Volontariato del territorio, che operano a favore delle persone che vivono il disagio e le povertà, di poter reperire “prodotti sanitari” da destinare alla tutela della salute delle persone in difficoltà. ln particolar modo di quelle che rappresentano la fascia più debole, vale a dire i bambini e gli anziani. Di fronte a queste necessità I cittadini possono essere di grande aiuto: basta recarsi, venerdì 9 Ottobre, presso le farmacie che aderiscono alla raccolta, destinare una somma in denaro, certificata dallo scontrino fiscale della Farmacia che sarà tradotta in “prodotti per la salute” scelti sulla lista del Banco di Solidarietà.

È superfluo ricordare l’importanza dell’iniziativa in momenti difficili come quello che stiamo vivendo; questo, all’apparenza, potrebbe sembrare un piccolo gesto, ma dalla valenza enorme, quindi siamo generosi nell’aderire.

Nella Circoscrizione 8 le farmacie che aderiscono all’iniziativa sono: farmacia Borgarelli – Via Madama Cristina 62; farmacia San Salvario – Via Madama Cristina 14 (di Marco Bani)

Tags: , ,

Sezione: News

Lascia un commento