Home » News » Continua LABirinti Festival, un confronto aperto sulla scena culturale torinese

Continua LABirinti Festival, un confronto aperto sulla scena culturale torinese

Proseguono gli appuntamenti della kermesse promossa dall’associazione Cooperativa Letteraria anche con il patrocinio e il contributo della Circoscrizione 8.

Entra nel vivo la rassegna letteraria che si svolgerà per tutto il mese di ottobre principalmente sul territorio della 8. Oltre a ospitare mostre, letture, passeggiate letterarie, spettacoli teatrali e incontri con autori nazionali ed internazionali, LABirinti presenta i finalisti di tre concorsi (LABirinti di parole -racconto breve e poesia-, LABirinti di nuvole -fumett- e LABirinti fotografia), pensati come vivai in cui gli esordienti selezionati non siano solo promossi, ma possano anche crescere nel confronto diretto con alcuni tra i più autorevoli nomi della scena culturale. I giudici, infatti, saranno residenti a Torino, in modo da dialogare, in una sorta di laboratorio aperto, con i partecipanti del concorso e con il panorama artistico della città, presentando anche opere di autori torinesi.

IN PROGRAMMA – Mercoledì 14 ottobre, alle 18.30, presso il Museo del Risparmio in via San Francesco d’Assisi, 8A, ci sarà un viaggio letterario tra speculazione e meccanismi di mercato. Giovedì 15 ottobre si passa alla Biblioteca Civica Centrale, in via della Cittadella 5, dove alle 17.30 per la presentazione del libro “Questo viaggio chiamato amore” di Laura Pariani. Venerdì 16 si ritorna nella Circoscrizione 8 con l’appuntamento alle ore 18.00 presso il Complesso Sportivo Parri, in via Tiziano 41, per “Indipendence Sporting” di Mauro Berruto.

Week end particolarmente ricco. Sabato 17 ottobre sarà volta de “L’invenzione della madre” e “L’appuntamento”, rispettivamente di Marco Peano e Mario Capello a partire dalle ore 19.00 presso lo Studio Plastikwombat, di via Morgari 2/d, e il dibattito intorno alla storia del tram 1 e della proiezione del relativo documentario storico-sociale ad opera dell’Associazione Cinemage Storia di 1 Tram presso i locali di Luna’s Torta, via Belfiore 50, alle ore 20.30. La settimana si chiude domenica 18 ottobre con la “Passeggiata Letteraria” alle ore 10.00 a partire da via Magenta 11, per terminare con il brunch letterario con Carla e Giorgio Milone alle ore 11.30 presso Luna’s Torta.

(Per il resto del programma http://www.cooperativaletteraria.it/index.php/labirinti2015-menu/594-labfestival2015-homepage.html).

Tags:

Sezione: News

Lascia un commento