Home » News » Scuola primaria Rayneri: i bambini hanno adottato un’aiuola per piantare bulbi

Scuola primaria Rayneri: i bambini hanno adottato un’aiuola per piantare bulbi

Giovedì 26 novembre un buon numero di classi III, IV e V si sono recate nello slargo erboso che fronteggia l’ingresso della metropolitana di corso Marconi.

Adottare un’aiuola per piantare bulbi. E’ quello che stanno facendo i bambini della scuola primaria Manzoni di corso Marconi, aiutati dall’associazione dei genitori Manzoni People, con l’aiuto fondamentale di un gruppo di giardinieri in pensione del Comune di Torino e la collaborazione della Circoscrizione 8. Ma non basta perché nell’impresa sono intervenuti con il loro sostegno materiale un negozio di giardinaggio e una tipografia. La mattina di giovedì 26 novembre un buon numero di classi di III, IV e V accompagnati dalle loro insegnanti si sono recate nello slargo erboso che fronteggia l’ingresso della metropolitana e, aiutati dalle vanghe e dalle istruzioni dei giardinieri del Comune ,hanno piantato circa 500 bulbi.

L’evento era stato preparato con cura. Il servizio tecnico della Circoscrizione aveva tagliato l’erba, il negozio di giardinaggio aveva messo a disposizione i bulbi e la terra adatta, la tipografia aveva stampato le cartoline colorate recanti i loghi dei partecipanti. Sono intervenuto anche i vigili urbani di prossimità per disciplinare il traffico e garantire l’incolumità dei bambini. L’impegno è adesso quello di monitorare l’aiuola, aspettando la fioritura. Va detto infatti che i bulbi sono stati piantati adesso , perché questo è il momento giusto, dal mome

Tags:

Sezione: News

I commenti sono chiusi