Home » Gruppi Consiliari » Di Pietro - Italia dei Valori » “Le nostre risorse andranno agli alluvionati della Val di Vara”

“Le nostre risorse andranno agli alluvionati della Val di Vara”

Nella mattinata di sabato 21 aprile in consigliere IdV della Circoscrizione 8, Giovanni D’Amelio, sarà al mercato di piazza Madama Cristina per raccogliere firme contro il finanziamento pubblico dei partiti.

Mentre in tutta Italia i militanti di Italia dei Valori si mobilitano per la raccolta firme finalizzata alla presentazione una proposta di legge di iniziativa popolare per eliminare il finanziamento pubblico dei partiti, il Presidente Antonio Di Pietro ha dichiarato che l’IdV darà la sua quota al governo da utilizzare nel campo sociale. “Le nostre risorse – ha sottolineato – andranno agli alluvionati della Val di Vara. C’è un’enorme divergenza tra la politica parlata e la realtà dei fatti. Esiste una politica mediatica che racconta un’Italia che non c’è. Il Paese reale, invece, è fatto da imprese che chiudono, da famiglie che non arrivano a fine mese, da lavoro che manca e da persone che si suicidano”. Di Pietro ha pronunciato queste parole a margine dell’incontro con i sindaci delle zone alluvionate della Liguria che si è tenuto a Roma mercoledì 18 aprile. “Bisogna tagliare la spesa pubblica – ha concluso il Presidente – e individuare quali sono le priorità dell’Italia. Oggi ho incontrato dodici sindaci della Val di Vara che chiedono pochi milioni di euro per far fronte alle emergenze dell’alluvione. Per tutta risposta, in Parlamento, si discute per non ridurre di un euro il finanziamento pubblico ai partiti. Esiste quindi un’enorme differenza tra la politica dei fatti e quella delle chiacchiere. Proprio per questo motivo, l’IdV devolverà l’ultima quota del finanziamento a queste emergenze, consegnando un assegno circolare al governo”.

Tags:

Sezione: Di Pietro - Italia dei Valori

Lascia un commento