Home » News » Lavoro e commercio » Emporio sociale Pandan, un po’ coffe house, un po’ bottega, un po’ concept store di creazione

Emporio sociale Pandan, un po’ coffe house, un po’ bottega, un po’ concept store di creazione

Inaugurati in via San Pio V l’emporio a conduzione sociale Pandan e il consorzio Mestieri e Kairos. In un clima di grande collaborazione che identifica un pezzo del quartiere.

L'emporio sociale di Pandan

Bello il clima che si assaporato oggi, giovedì 26 settembre, durante la festa d’inaugurazione dell’emporio sociale Pandan e dell’agenzia per il lavoro del consorzio Mestieri, che gestisce uno sportello lavoro, e del Consorzio Kairos che offre servizi di assistenza e orientamento al lavoro. Consorzio Mestieri e Kairos sono in via Pio V 17 e hanno trovato sede proprio nei locali che ospitavano l’Asai, come a simboleggiare continuità e collaborazione con i predecessori. Una collaborazione attivata e promossa dalla Circoscrizione che prevede anche un altro vicino di casa, l’oratorio San Luigi. Pandan è di fianco, nei locali che furono sede della Banca Etica, ancora una testimonianza di continuità e di principi ispiratori. Pandan, come recita la loro presentazione, è un po’ coffe house, un po’ bottega dove si vendono prodotti del Forno Artigianale Oro e non solo e un po’ concept store dedicato alle creazione della sartoria Il Gelso. All’inaugurazione presenti operatori del settore, delle istituzioni e della chiesa Valdese che lì è di casa. Bello il clima, dicevamo, testimoniato dalla presenza dei gestori di Verdessenza che da potenziali agguerriti concorrenti non solo sono stati ospiti graditi, ma testimoni di un modo “leggero” di vivere la vicinanza. Ieri non si è solo inaugurata un’attività, ma un bel tratto di strada da percorrere tutti insieme. Per saperne di più:www.ergonauti.it, www.consorziokairos.org (di Augusto Montaruli)

Tags:

Sezione: Lavoro e commercio, News

Lascia un commento