Home » News » Lavoro e commercio » Regali sotto l’albero: dal 14 al 22 dicembre in piazza Govean e Giotto arriva il Natale

Regali sotto l’albero: dal 14 al 22 dicembre in piazza Govean e Giotto arriva il Natale

L’iniziativa è promossa dall’associazione commercianti Madama Cristina. Oltre ad una ventina di stand che comporranno il mercatino natalizio, anche un presepe e animazioni itineranti per strada. Con l’aiuto delle scuole e associazioni del territorio.

Mercatini di Natale in piazzetta Govean e piazzetta Giotto, lungo via Madama Cristina, con l’obiettivo di animare e far vivere la tradizionale atmosfera di festa in una delle strade commerciali più importanti della Circoscrizione. A partire da sabato 14 fino a domenica 22 dicembre, l’associazione commercianti Madama Cristina organizza la manifestazione “Regali sotto l’albero”, che oltre al già citato mercatino (che accoglierà una ventina di artigiani e produttori locali di oggetti e cibarie tipiche) prevede alche l’allestimento di luminarie e addobbi, di un presepe, della presenza di animazione itinerante varia (coro gospel, zampognari, cornamuse, artisti di strada, distribuzione caramelle e cioccolato tramite Babbi Natale), del passaggio di un trenino per il trasporto di grandi e piccini. In piazzetta Govean sarà inoltre montata una casetta di legno dove i bambini potranno consegnare le loro letterine a Santa Claus. Tnte cose, insomma, che si avvarranno anche dell’aiuto e la collaborazione delle scuole della zona, di alcune associazione del territorio e dell’oratorio San Luigi. “La nostra associazione – spiega Marco Salami, vice presidente del sodalizio che raggruppo le attività che vanno da via Valperga Caluso a piazza Carducci – tramite questa iniziativa vuole attirare gente con proposte nuove e selezionate, in sede fissa ed itinerante in modo che ogni negozio possa farsi conoscere”. “Ad ogni negozio che ha aderito all’iniziativa – aggiunge il presidente Ernesto Guastivino – sarà consegnata una stella natale o un piccolo pino da posizionare fuori dalla propria attività in maniera da dare un senso di uniformità all’immagine della via”.
La Circoscrizione ha contribuito alla manifestazione dando il proprio patrocinio e il contributo monetario di 900 euro. (di G. D’A.)

Tags:

Sezione: Lavoro e commercio

Lascia un commento