Home » News » Viabilità e Arredo urbano » “Alcuni chiarimenti sull’articolo comparso su La Stampa in merito alla ztl di San Salvario”

“Alcuni chiarimenti sull’articolo comparso su La Stampa in merito alla ztl di San Salvario”

Il Presidente della Circoscrizione 8, Mario Cornelio Levi, precisa dalle colonne di OttoInforma le sue reali affermazioni rilasciate all’organo di stampa cittadino.

“La giornalista Minucci mi ha chiamato l’altro ieri sera per riportarmi delle affermazioni attribuite all’assessore Claudio Lubatti: “realizzeremo la ztl notturna se la Circoscrizione è d’accordo”; quindi mi ha chiesto se noi eravamo veramente d’accordo. Ho risposto esponendo i seguenti concetti: a) certo che siamo d’accordo.Non basta però mettere dei cartelli, occorre prevedere anche un sistema di controllo ; b) abbiamo richiesto noi durante commissioni e con OdG (votati all’unanimità dal Consiglio) interventi su SanSalvario, in primis la ztl notturna ma non solo, anche parcheggi riservati ai residenti, estensione del pagamento in zona blu, zona 30, facilitazioni al traffico ciclistico ; c) abbiamo instaurato un rapporto con l’assessorato che prevediamo di riprendere dopo le festività per arrivare a proposte realizzative concrete che tengano conto non solo del problema movida ma di tutte le esigenze di viabilità del quartiere.
Questo ho detto alla Minucci in linea con quanto discusso sia in maggioranza che in consiglio. Ma la giornalista mi ha messo in bocca dichiarazioni non veritiere, ovvero che verranno installati i pilomat e che i lavori potrebbero partire con la primavera del prossimo anno. Sono in attesa di parlare con l’assessore e chiarire l’intera vicenda”.

Tags:

Sezione: Viabilità e Arredo urbano

Lascia un commento