Home » Dal territorio » Il Poetry Slam alla Casa del Quartiere, un duello senza esclusione di versi e di rime

Il Poetry Slam alla Casa del Quartiere, un duello senza esclusione di versi e di rime

La prima serata del torneo si svolgerà in via Morgari 14, giovedì 16 gennaio. Una competizione letteraria per aggiudicarsi il plauso del pubblico, bottiglie di vino, libri.

Una singolar tenzone tra poeti che in un torneo, suddiviso in quattro serate, si sfideranno a colpi di versi. Le quattro serate sono la prima fase di una competizione poetica, il Poetry Slam, che porterà il vincitore alla sfida del Nord Ovest Poetry Slam dove il trionfatore si aggiudicherà la possibilità di coronarsi la testa di alloro nella finale del campionato italiano di poesia organizzato dalla LIPS (Lega Italiana Poetry Slam). Un percorso arduo, ma si sa che la vita dei poeti è sacrificio e sofferenza. Anfitrione sarà la Casa del Quartiere, per i vincitori delle serate premi in libri, vini e abbonamenti alla rivista Atti Impuri messi in palio dagli sponsor (Bianco, Rosso, Libero – vini e storie; Miraggi Edizioni; Luna’s Torta). Organizzatori e cerimonieri: Arsenio Bravuomo, Sergio Garau per il collettivo Spara Jurij, Alessandra Racca e Giacomo Sandron.
La prima serata, che sarà il 16 gennaio alle 21:30, dopo l’aperitivo previsto per le 19:00, vedrà in gara i poeti Luca Atzori
, Francesco Deiana, 
Enrico Esma, 
Carlo Molinaro, 
Helen Ester Nevola, 
Simone Savogin, 
Marco Simonelli
 e Sonia Luna. Le altre serate in calendario sono il 6 febbraio 2014, 6 marzo 2014 e la semifinale 3 aprile 2014. Partecipate che un po’ di poesia di questi tempi non può che far bene.

Per altre informazioni o per iscriversi alla gara visitate il sito http://attimpurislam.wordpress.com.

Tags:

Sezione: Dal territorio

Lascia un commento