Home » News » Politica ed Amministrazione » Immigrazione, diritti civili, economia: quattro incontri pubblici per parlare di Europa

Immigrazione, diritti civili, economia: quattro incontri pubblici per parlare di Europa

La Casa del Quartiere di via Morgari 14

 

Il primo appuntamento è per domenica 26 gennaio, ore 17, alla Casa del Quartiere di via Morgari 14. Tra gli invitati, Don Ciotti del Gruppo Abele e l’assessore all’Integrazione Ilda Curti.

L’Associazione, Donne per la Difesa della Società Civile, in collaborazione con i Giovani Federalisti Europei, in prossimità delle prossime elezioni europee del 27 maggio, promuove una vasta campagna di informazione, in città e nel quartiere, sul ruolo dell’Europa nei suoi diversi ambiti (politico, economico, sociale), per contrastare il fenomeno dell’astensionismo. E allo scopo organizza una rassegna di quattro incontri che richiamino l’attenzione dei cittadini sul ruolo che ha svolto e potrà svolgere l’Europa nei prossimi anni su alcuni temi particolarmente sensibili. Si parte domenica 26 gennaio, ore 17, alla Casa del quartiere di via Morgari 14, con il tema: “Immigrazione e Politiche Europee”, con la partecipazione di Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera, Ilda Curti, assessore del Comune di Torino, Yolanda Gallego Casilda Grau, Commissione Europea, Marco Borraccetti, professore di Diritto Europeo. Coordina Marco Lombardo, dottore in Diritto Europeo. Durante l’incontro interventi del Coro Cantabile Zero18 diretto da Giorgio Guiot.

Gli altri incontri – Si prosegue domenica 23 febbraio, con I DIRITTI CIVILI IN ITALIA E IN EUROPA. Intervengoni: Daniele Viotti, ttivista di LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali), Guido Giustetto, medico di famiglia; Domenica 30 marzo: DIRETTIVA BOLKESTEIN: OCCASIONI E PROBLEMI, con Ornella Porchia, ocente Diritto EU, Luciano Gallino, Sociologo; Domenica 13 aprile: PIÙ O MENO EUROPA, con Grazia Borgna, coordinatrice ICE (Iniziativa Cittadini Europei), Claudio Fava, deputato, Fabrizio Barca, economista, Marco Lombardo, Movimento Federalista Bologna.

Tuitti gli incontri avranno inizio alle ore 17 e si svolgeranno alla Casa del Quartiere di via Morgari 14.

Tags:

Sezione: Politica ed Amministrazione

Lascia un commento