Home » News » Ambiente ed Ecologia » Abbattuti questa mattina tre ippocastani in corso Marconi: anche gli alberi si ammalano

Abbattuti questa mattina tre ippocastani in corso Marconi: anche gli alberi si ammalano

La rimozione di un albero in corso Marconi

Il provvedimento era stato annunciato qualche giorno fa dalla Direzione del Verde Pubblico del Comune. Le piante non erano più in grado di garantire i requisiti di sicurezza.

Abbattuti e rimossi. E’ quanto è successo questa mattina a tre alberi presenti in Circoscrizione. Tre ippocastani , che però sono particolari, perché sorgono in un viale che nei prossimi mesi, e per il prossimi anni, si concentrerà l’attenzione dell’ente di prossimità, della città e dei cittadini. Parliamo di corso Marconi e del noto progetto di costruzione di un parcheggio sotterraneo pertinenziale, che comporta la rimozione e la successiva sostituzione di un certo numero di alberi.
Ma la notizia cui ci riferiamo adesso è quella che proviene dalla Direzione del Verde Pubblico del Comune e riguarda tre ippocastani in particolare, abbattuti perché ammalati e dunque a rischio di cadere. Alberi contrassegnati dai numeri 84 e 86 , che si trovano su corso Marconi angolo via Nizza mentre il n 156 è all’angolo con corso Massimo D’Azeglio nell’area del distributore di benzina . Agronomi e forestali che svolgono il monitoraggio periodico li hanno valutati fortemente deperiti e non più in grado di garantire i requisiti di sicurezza. (di Germana Buffetti)

Tags:

Sezione: Ambiente ed Ecologia

Lascia un commento